enrimagnefood

enrimagnefood

Pagine

martedì 22 novembre 2016

Girelle di carne fritta o al forno gustosissime



Amici oggi vi propongo una ricetta che farà impazzire sia piccoli e perché no anche i più grandicelli , le mie Girelle di carne fritte, oppure al forno per chi il fritto non l’ho fa con piacere ,ma come dico sempre fritto è  buono ma con moderazione anche le cose cotte in forno sostituiscono bene il fritto , ok tornando alla ricetta vi elenco gli ingredienti .





 Ingredienti:

6 fettine di carne bovina rossa ( quelle delle cotolette )
1 confezione di piadine piccole
8 fettine di Emmental
200 g pancetta coppata a fettine
1 barattolino pesto di pistacchi
sale pepe q.b.
Olio di semi per friggere
Carta forno q. b.

Preparazione :
Stendete la  carta forno sul tavolo o tagliere  ,prendere tre fettine di carne le salate e pepate ,prendete una piadina e adagiatela sulla carne coprendola , prendiamo 4 fettine di pancetta coppata e copriamo la piadina , facciamo l’ho stesso con le 4 fettine di Emmental e come chiusura spalmiamo il pesto di pistacchi quando basta.

Ora con l’aiuto della carta forno arrotoliamo la carne molto strettamente creando un rollè , tagliamo un po’ di eccesso laterale da entrambi i lati e con l’aiuto dei bastoncini blocchiamo il rollè a distanti uno dall'altro circa 2 cm per crearci delle porzioni.

Adagiamo su un tagliare il rollè e tagliamolo facendo tante piccole girelle singole , mettiamole su un vassoio coperte con pellicola e lasciamole circa 30 minuti in frigo.


Ora passati i 30 minuti cacciamole dal frigo e infariniamo le girelle, passiamole nell'uovo facendo attenzione di coprire tutta la superficie e impaniamole con il pangrattato, mettiamo una padella piena di olio sul fuoco  e friggiamole  .

Dopo cotte serviamole ancora calde e le accompagniamo con o un’insalata verde o giusto per rimanere in tema del fritto patatine fritte con maionese e ketchup cosi i vostri figli saranno più contenti.

Buon appetito a tutti alla prossima ricetta sfiziosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta per farmi sapere la tua impressione