enrimagnefood

enrimagnefood

Pagine

sabato 11 ottobre 2014

CREMA DI FAGIOLI CON COZZE RICETTA

ho visto questa ricetta alla tv preparata dallo Scheff  Cannavacciuolo 
e mi sono subito messo all'opera,
invece di fare la classica pasta efaggioli con le cozze ho voluto preparare queasta magnifica 
ricetta e devo dire che e piaciuta molto un piatto classico raffinato e la foto non mente ho impressionato tutti 
e devo dire che devo farne un'altra versione con le patate e pancetta appena posso la pubblico buon appetito




INGREDIENTI:

 
500G FAGIOLI BIANCHI PRECOTTI
1KG PASTA 
1 CIPOLLA BIANCA
1 SPICCHIO D'AGLIO
1KG COZZE
OLIO
PREZZEMOLO
SALE 


PREPARAZIONE:

SOFFRIGGERE LA CIPOLLA E LO SPICCHIO D'AGLIO DOPO METTERE I FAGIOLI SALARE RISCALDARE IL TUTTO DOPO VERSARE IN UN MIXER E FRULLARE TUTTO A PARTE FATE APRIRE LE COZZE FILTRATE L'ACQUA DELLE COZZE PULITELE DALLA BUCCIA METTETE A CUOCERE LA PASTA A META' COTTURA SENZA SALE SCOLATELA E FINITELA DI CUOCERE NELL'ACQUA DELLE COZZE A COTTURA DELLA PASTA AGGIUNGETE LE COZZE SGUSCIATE AGGIUNGETE IL PREZZEMOLO VERSATE LA CREMA DI FAGIOLI NEL PIATTO ADAGIATE LA PASTA SULLA CREMA SENZA L'ACQUA ALTRO PREZZEMOLO ED IL PIATTO E PRONTO E SONO VERAMENTE BUONISSIME WUAOOOOO NELLA FOTO E IL MIO RISULTATO UNO SPETTACOLO

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta per farmi sapere la tua impressione