enrimagnefood

enrimagnefood

Pagine

sabato 25 ottobre 2014

Polpettine di melanzana e provola

In tavola non mancano mai le melanzane
 in vari formati come contorno come primo secondo e anche come antipasto oggi ho preparato delle polpettine di melanzane molto facili da preparare la classica forma a polpetta piace molto hai bambini poi non parliamo del fritto, io le polpettine le ho accompagnate con una salsa Hot Burger molto saporita ma va bene anche una salsa tartara , la ricetta richiede pochi minuti di preparazione consiglio sempre di prepararle un po prima per farle restringer un po essendo n impasto molto morbido io le lascio un oretta nel congelatore non caricano molto olio all' interno e sono piu' croccanti fuori 






Ingredienti :
3 melanzane
200 provola
1/2 kg pane raffermo ho chi preferisce pan carré
2 uova
sale pepe Q .B.
Pan grattato Q.B. 


Preparazione:

Io preferisco tagliarle a metà spennellarle con olio e sale metterle in una teglia e farle cuocere a forno 180* per 30 minuti a forno caldo dopo farle raffreddare e tagliarle a dadini unire il pane ben strizzato la provola a pezzettini sale pepe uova e mischiare il tutto formare le polpettine inpanare e metterle in frizer un paio di ore e poi friggerle con abbondante olio fatemi sapere

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta per farmi sapere la tua impressione